Come creare una presenza online che faccia crescere il nostro business

1 | Porta online la tua attività

Sai che farsi trovare facilmente online è importante per la tua attività, ma da dove iniziare? Hai bisogno di una pagina Facebook, di un sito web, di entrambi? La nostra guida ti aiuterà a capire quali sono le esigenze della tua azienda e a essere online con efficacia.

lego blu
la scheda dell’attività su Google My Business

Google My Business è la soluzione necessaria e sufficiente per le imprese "locali" le cui attività – artigianali, commerciali e di servizi – sono legate ad un determinato territorio (quartiere, città, comune, provincia).

Con Google My Business puoi metterti in contatto con i tuoi clienti e puoi pubblicare informazioni e aggiornamenti riguardanti la tua attività.

lego giallo
La pagina aziendale sui social network

Uno strumento a disposizione dell'azienda per comunicare con i clienti, creare nuovi contatti, aumentare la propria notorietà. Ecco perché è fondamentale creare dei canali social aziendali e definire una strategia di social media marketing, partendo dalla scelta del social network più adatto (YouTube, Linkedin, Instagram, ...) alle esigenze specifiche di un'azienda per passare alla definizione di un piano editoriale fino all'utilizzo degli strumenti di pubblicità online delle diverse piattaforme.

lego giallo
il sito web AZIENDALE

Per una presenza online efficace la realizzazione di un sito internet aziendale è un passaggio fondamentale. Si tratta della vetrina online più importante, uno spazio virtuale costruito su misura che permette di integrare servizi e funzionalità indispensabili per la crescita online del tuo business per vendere online prodotti e servizi, ricevere pagamenti in modo sicuro, ricevere ordini e prenotazioni, offrire assistenza in tempo reale via chat, creare e crescere una community con un blog aziendale, espandere il business all’estero con un sito multilingua.


Espodesign Srls - Piazzola sul Brenta (PD) - VAT: 05162110281